Un ecografia addome completo

buongiorno,
da circa un mese e mezzo avverto un fastidio al fianco destro in alto,che gira verso le schiena.
Il fastidio compare da seduto e sparisce durante la notte.
Non ho altri sintomi.
Ho appena effettuato esami del sangue (tra cui transaminasi, bilirubina, ves, fosfatasi, ) e sono tutti perfetti, tranne il colesterolo totale a 226 ( ma "quello buono" è a 50).
Ho appena fatto un ecografia addome completo con il seguente esito:
fegato di dimensioni nei limiti ad ecostruttura finemente disomogenea, senza evidenti lesioni focali. Colecisti normo distesa a pareti regolari senza calcoli endoluminali visibili. Vie biliari intra ed extra epatiche di calibro regolare. Milza di dimensioni normali ad ecostruttura omogenea.
Pancreas e retroperitoneo non valutabili per interposto meteorismo intestinale.
Reni di dimensioni normali con corticale ben rappresentata senza dilatazione del sitema escretore. Bilateralmente, in particolare a destra si evidenziano alcuni isolati spots ipoecogeni di verosimile significato pre-litiasico.
Vescica e prostata tutto ok.
In sintesi c'è un pò di sabbietta nel rene destro e molta aria.
Il fastidio che avverto può essere causato da uno di questi due fattori ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe.Ma valuterei col suo medico l'eventuale indicazione ad ulteriori approfondimenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, intendevo comunque consultare il mio medico per eventuali approfondimenti / terapie.
Approfitto di lei solo per un altro chiarimento riguardo all'ecografia.
Il suo collega mentre effettuava l'ecografia mi ha detto che il fegato era a posto e non riscontrava steatosi, ma nel referto ha scritto fegato ad ecostruttura finemente disomogenea, cosa vuol dire? Consideri anche che tutti gli esami del sangue legati al fegato sono normali
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei.