Neuropatia del pudendo

Buongiorno. Io sono in cura da diversi mesi, con alti e bassi, per la neuropatia del pudendo. Adesso, però, sono ritornati sintomi che da quando sono in cura erano scomparsi: violento dolore al perineo, ai testicoli e al pene. È avvenuto tutto di colpo. La medicine che prendo sono: Lyrica, Antra, Rivotril, Pelvilen, Noxiall, Lenizak e per altri disturbi, Seroquel, Tavor, DiBase e Nebilox. Il medico mi fece il trattamento solito: infiltrazione nervi otturatori bilaterali con depomedrol 20 mg e naropina 10 mg; infiltrazioni PVT lombosacrali bilaterali con depomedrol 20 mg, infiltrazioni paravertebrali bilaterali L3 e L4 con depomedrol 20 mg e naropina 10 mg. Soffro, infatti, anche di un'ernia discale L4-L5; L5-S1.

Questo da mesi mi faceva bene. È stato aggiunto solo l'omnic 0.4. Mi viene da pensare che la causa del dolore sia l'omnic, se il resto è sempre rimasto uguale.

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere.

Qualsiasi cosa che possa far passare questo dolore disumano.

Grazie.

Distinti saluti,

davide bondoni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
La tamsulosina è poco verosimile che causi effetti collaterali ulteriori in un quadro di questo tipo. In ogni caso, è sufficiente sospenderlo per alcuni giorni per comprenderne il reale impatto, anche sui sintomi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it