Tosse dolore al petto

Buongiorno gentilissimi Dottori vorrei un aiuto/consulto su una mia causa fisica!oramai sono 3 anni che convivo con dolori e fastidi toracici!in base a questo ho iniziato a soffrire di panico e ansia(che sto trattengo farmacologicamente) ho effettuato vari ecg + holter prove da sforzo ecocardio tutto nella norma piccole turbe lato dx risultato finale!tutto ciò effettuato 5 mesi fa!e un ecg più analisi al Ps causa panico che credevo infarto!ora si è aggiunta una strana tosse sembra collegata al cuore perché sembra svenire ....per il mio cardiologo e ansia visto non ho malformazioni genetiche cardiache e vista la recente visita e test strumentali.aspetto pareri vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se tutti gli esami cardiologici sono risultati negativi non vedo alcun nesso tra cuore e tosse.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ringrazio Dottore per la gentile risposta,quindi lei condivide con il mio cardiologo?o c'è qualche esame eventualmente per completare il tutto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Certo che condivido L opinione del suo cardiologo

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la disponibilità!
Un saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore,l'altra volta dimenticai di chiedere un vero"aiuto"io ho dolori continui e costanti zona toracica e della schiena lato sx come in una leggera morsa,mi può dare qualche indirizzo per risolvere visto qui nessuno riesce a capire!grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se la tosse persistesse eswegua una Rx del torace in due proiezioni,.
ne parli con il suo medico

Cordialita'

cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore!ma già l'effettuai e non risulto nulla!puo trattarsi di infarti o problemi cardiaci generali intendo!scusi la lunghezza!
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Minfaccia copia ed incolla del risultato della radiografia del torace

Grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buona sera dottore non ho trovato la descrizione dei Rx al torace,in base a un holter pressorio è risultato una pressione generale 135/85 alla mia età dice il mio cardiologo è alta (anche se per causa ansiosa sec lui)e mi ha assegnato mezza lovibon la mattina per un periodo fino a quando non c'è un miglioramento anche psicologico!lei cosa ne pensa ?ora ho L holter dinamico fino a domani!grazie in anticipo
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se non ha risposte né della Rx torace ne’ dell Holter pressorio ( ma come è possibile ? .... Li ha eseguiti dai marocchini per strada ? Chieda una copia no?)
Arrivederci
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore!ma già l'effettuai e non risulto nulla!puo trattarsi di infarti o problemi cardiaci generali intendo!scusi la lunghezza!
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
No guardi se L ha effettuata mi faccia copia ed incolla del referto .
Altrimenti chiudiamo qui

Arrivederci