Sensazione di vuoto nel petto

Salve, ho bisogno del Vostro aiuto perché veramente questa cosa mi sta dando 1000 paranoie. Ho 32 anni e da una settimana circa ogni tanto avverto per un istante una sensazione di vuote nel petto, come se mi mancasse il fiato per quell'istante. Non mi è mai successo prima, ma da una settimana mi capita spesso seguita (non sempre) da qualche colpo di tosse secca. Ho da tempo qualche disturbo di reflusso gastrico che mi prendeva la sera, potrebbe essere quello? La mia paura è che sia il cuore, tanto che la sera quando vado a letto cerco di ascoltarne i battiti. Sono indubbiamente un tipo ansioso quindi questo mi fa pensare ancora di più.. Ho fatto anche una lastra ai polmoni per vedere se dipendeva da quello ma è risultato tutto ok..
Vi ringrazio e mi scuso in anticipo

Aggiungo che dopo mangiato la sensazione non compare..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo, cio' che sente e' la normale pausa extrasistolica, che a volte si accompagna ad un colpo di tosse.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazie per la velocissima risposta. Ma devo preoccuparmi o secondo Lei è il caso di fare analisi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci

cecchini