Beta bloccanti o alfa bloccanti

Buon giorno vorrei porre una domanda quale e la differenza tra i beta bloccanti e alfa bloccanti al livello cardiovascolari attualmente assumo cardicor da 2.5 e il cardiologo mi vuole dare il cardura che avrebbe il beneficio di proteggere anche al livello prostatico grazie per il Vostro Consiglio
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, non possiamo farle una lezione di medicina.....posso solo dirle la doxazosina crea rilassamento della muscolatura liscia prostatica e dell'uretra migliorando l'ostruzione e favorendo la velocità di flusso urinario.....se questo però servirà a controllare bene i suoi valori pressori va verificato con un Holter pressorio delle 24 h. A tal proposito posso consigliarle la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica