Attacco ischemico?

Salve, nell'ultimo periodo sono preoccupato e non poco.
Mio padre soffre di ipertensione arteriosa e negli ultimi tempi è un po' stressato.
La scorsa notte si è alzato alle 2 con giramenti di testa, alle 4 ha cominciato ad avere vertigini e un blocco allo stomaco che gli provocava vomito. Però era cosciente, vigile, non era per nulla confuso e non presentava intorpidimenti di arti o quant'altro.
All'ospedale gli hanno escluso infarto, in più la sua pressione era perfetta. Dalla TAC non è emerso nulla, la labirintite è stata esclusa anche dall'otorino, i tracciati per quanto riguarda il cuore è tutto nella norma. Ora però ha da fare un ecodoppler. Una cosa che mi rincuora è che nella nostra zona, oltre lui anche altre 2 persone hanno avuto gli stessi sintomi.
Vorrei chiedere: potrebbe trattarsi di un attacco ischemico? Se si, sarebbe emerso dalla TAC
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho risposto 2 giorni fa al medesimo quesito.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso