Lo specialisca mi ha detto che puo dipendere dagli acari

Buon giorno 2 settimane fa ho effettuato una visita oculistica completa il risultato e stato iperemia congiuntivite allergica anche se io non sono mai stato allergico a niente lo specialisca mi ha detto che puo dipendere dagli acari.... Mi ha prescritto collirio optamol lo sto prendendo ma non ho ottenuto miglioramenti tutte le sante mattine mi sveglio con l occhio in evidenza dei capillari rossi sopratutto lateralmente la situazione va avanti da un mese volevo un vostro parere su cosa posso fare grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
il fatto di non avere altre allergie non esclude la possibilità di avere allergia a livello oculare, inoltre non esistono test allergici specifici per l'occhio. L'ipotesi degli acari rimane la più accreditata, una possibilità alternativa è quella che ci sia una blefarite da deodex che è un acaro a sua volta.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Io sono stato dallo specialista mi ha visitato mi ha prescritto optamol da prendere 3 volte al giorno ma miglioramenti non ne vedo pero aggiungo che ho sempre uno scolo retro nasale da un paio di anni con muco chiaro bianco pero problemi a gli occhi non e ho mai avuti... Puo essere una rinite allergica che mi scatena occhi rossi? Grazie mille per il vostro tempo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Si potrebbe essere.
[#4]
dopo
Utente
Comunque se il rossore a l occhio persiste che dovrei fare sono stato gia dallo specialista oculista tutte le mattine mi trovo le venette rosse hai lati degli occhi e poi migliora se sto sotto la doccia con l acqua calda non capisco il motivo grazie siete gentilissimi
[#5]
dopo
Utente
Aggiungo anche che al mattino non c e secrezione pero ho lieve bruciore e venette rosse hai lati degli occhi altri sintomi non ne ho solo un po di prurito sono due settimane che prendo optamol collirio ma non vedo risultati la situazione e uguale ne migliorata ne peggiorata e vorrei risolvere lo specialista a detto che l occhio e sano non ha problemi pressione oculare tutto nella norma ma non torna piu bianco l occhio non so veramente che fare ho provato anche il ketofil collirio non cambia niente l uniche cose che mi fanno tornare l occhio bianco sono le docce calde con vapore e collirio iridina2 grazie per l tempo
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Il rossore permanente è causato proprio dall'abuso di iridina, che dopo la vasocostrizione fa dilatare i capillari che poi rimangono dilatati. Non deve usarlo più.

Cordiali saluti