Diaframma e contratture cervicali

Spiego brevemente i miei sintomi.
Tutto è iniziato con malesseri generali a livelli gastrointestinale, dopo aver eseguito ecografia, analisi delle feci e test per le intollerane, risultanti negativi, il gastroenterologo mi disse che l'ansia e lo stress che avevo sviluppato mi provocavano gonfiore intestinale.
A seguire dopo un paio di annetti, ho iniziato ad avere attacchi di panico e tachicardie molto frequenti a causa dei mille impefni sia lavorativi che universitari, arrivando all apice con dolore cervicale e sembrerebbe irritazione nevralgia parecchio invalidante.
Inizio così a fare esami di tutti i tipi al rachide con risultati negativi.
I sintomi oggi sono i seguenti:
Diaframma bloccato, stanchezza generale,acufeni, ipocondria cronica e dolore cervicale/occipitale che sembra essersi attenuato a livello nevralgico da quando ho iniziato a respirare con il diaframma.
Nonostante non abbia nulla da quel che sembra, il dolore cronico è comunque invalidante...per questo ero alla ricerca di un consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi solo ansia.
Faccia una visita psichiatrica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia