Bite mago

Salve,
Da circa 2 anni utilizzo un bite gnatologico di tipo MAGO.
Sono giunto da questo specialista, sotto consiglio del mio Ortopedico, dopo anni di dolori invalidanti della zona cervicale e dei muscoli facciali, difficoltà di apertura della mandibola, mal occlusione, acufeni...etc etc.
Già dopo un mese di bite la situazione é migliorata sensibilmente.
Per circa un anno lo Gnatologo ha continuato a bilanciare periodicamente il bite, poi di comune accordo abbiamo interrotto le visite periodiche perché non si notavano più delle variazioni di assetto.
Amo il mio bite e la qualità della vita che mi ha donato. Es un anno lo utilizzo solo di notte (8 ore al giorno).

Ho notato però che i denti dell’arcata superiore, nella zona di contatto con il bite, hanno uno strano colore ingrigito...come se fossero abrasi.
Cosa dovrei fare? Sono terrorizzato dall’idea di non poter utilizzare più il mio bite, visto il comfort che mi da.
Esistono dei prodotti per riparare lo smalto o per proteggere i denti dal bite?

Cordialmente,
Simone
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Faccia presente la cosa al suo gnatologo che le darà di sicuro le indicazioni del caso. Un bite che abrade i denti ha bisogno di un ricontrollo.
Saluti

PS questo bite MAGO in effetti mi mancava

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Apprezzo il consiglio ed anche la battuta sul MAGO....acronimo di Maxillary Anterior Guidance Orthotic.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73