So che è solo un'ossessione ma non riesco a smettere di pensarlo

Salve, vi racconto brevemente la mia storia. Ad agosto sono stato in vacanza e una sera dopo aver bevuto molto sono finito nel letto di casa senza nemmeno ricordare come (ammetto di aver esagerato). Il mattino seguente mi sono svegliato con dei bernoccoli in testa(molto probabilmente dovuti allo sbattimento della testa contro qualcosa la sera prima) e essendo un tipo facilmente impressionabile sono andato subito a fare la TAC per vedere se avessi problemi. Fortunatamente la TAC è risultata negativa a tutto, ma dal quel giorno ho il pensiero fisso di aver compromesso la mia memoria. So che è solo un'ossessione ma non riesco a smettere di pensarlo. Ora sono all'università e questo pensiero mi complica molto lo studio, quindi ho deciso di cercare aiuto su medicitalia sicuro di un vostro responso. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

se si tratta di un'ossessione, è questa che deve essere curata e, vista la tua giovane età, potresti risolvere il problema in tempi anche stretti.

Quindi, più che chiedere aiuto qui, dove possiamo darti indicazioni e orientamento, è opportuno che tu ti rivolga ad uno psicologo psicoterapeuta direttamente.

Cordiali saluti,
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille.