Ipotiroidismo e farmaco generico

Buongiorno,
sono stata sottoposta a tiroidectomia totale lo scorso aprile. Sto assumendo eutirox 125 mcg. Lo specialista mi ha sconsigliato il farmaco generico corrispondente, gratuito dal SSN, perché il dosaggio potrebbe non essere accurato.
E' veramente così? La casa farmaceutica si sta attivando per assicurare un'accuratezza del dosaggio?
Grazie infinite. Buona giornata
Maria
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
gentile utente confermo che il generico è vivamente sconsigliato. saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona