Nevo sebaceo di johansson

Gentile dottore, mia figlia 8 anni e mezzo, present a dalla nascita un Nevo sebaceo di jadassohn sulla tempo a sx lungo circa 7 cm.e largo 2. Da sempre la faccio controllare da un dermatologo , almeno una volta all'anno, nonostante mi abbiano rassicurata della benignità.
Scrivo perché questo Nevo è sempre stato privo di capelli, è una striscia alopecica che parte dalla tempia e sale in testa.ho notato,stasera,che sulla superficie del Nevo sono presenti, sparsi qua e là 3/4 capelli...possibile che le crescano?
O sono come i peli che a volte spuntano sui nei?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, sì è possibile che possono nascere dei capelli all’interno del Neo. Stia tranquilla e faccio visionare questo neo periodicamente. Tempo fa descrissi in un articolo scientifico di genodermatologia le caratteristiche specifiche di questo neo; se vuole può andare a leggerlo visitando una pagina del ministero della salute dove stato pubblicato un estratto del mio articolo

https://moh-it.pure.elsevier.com/en/publications/familial-occurrence-of-nevus-sebaceus-of-jadassohn-another-case-o

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it