Epigastralgia

Buona giorno,

scrivo per mia figlia di 16 anni. A seguito di un lungo periodo di dolori di stomaco, eruttazioni che durano anche delle ore dopo ogni pasto, ed una corsa al pronto soccorso per dolori lancianti allo stomaco, ci viene consigliata una gastroscopia, questo è l'esito dell'esame:

"A livello della stria "Z" si osservano aree erosive non confluenti.

Piccola ernia iatale da scivolamento.

Lago mucoso limpido. La mucosa del corpo, fondo ed antro appare marezzata con aree di mucosa pallida alternate ad aree di mucosa iperemica".

Vi chiedo, cosa significa tutto ciò. Mi devo preoccupare?

La terapia prescritta : Pariet 20 cp1 ore 8 per 30 giorni.
Marial bust. dopo i pasti principali
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gastrite.
È stata eseguita la ricerca Helicobacter P.?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si, ed è risultata negativa