Efficacia delle benzodiazepine con la febbre

salve dottori...volevo sapere se il raffreddore o la febbre vanifica o fa diminuire l effetto dello xanax o le due cose non centrano assolutamente niente...grazie)
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non c'è correlazione, però è antica norma di prudenza di evitare di assumere psicofarmaci se la febbre è alta, diciamo oltre 39°. Questo vale per tranquillanti e antidepressivi, non vale per gli stabilizzatori anticonvulsivanti.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Non credo di avere la febbre ma solo raffreddore...cmq come mai questa norma?