Ipotesi di tumore surrenalico

Salve! sono una ragazza di 30 anni,apparentemente in salute ma con qualche chilo di troppo. Per 6 lunghi anni ad ogni mio malessre o problema veniva data com ecausa scatenante lo stress. Nessun medico fin ora si era soffermato a guardarmi ed ad ascolatrmi, solo da settembre due medici hanno visto ceh qualcosa nn andava per il verso giusto. Vi elenco i mie problemi e poi vi specifico el analisi, dato che solo ora loro hanno la quasi conferma che si tratti di un tumore surrenalico.
Problemi: irsutismo ad alti livelli, ipertenzione, vampate in volto, ridenzione idrica, aumento di peso ( neanche con regime alimentare controllato perdo peso), intolleranza agli zuccheri, intolleranza ha farinacei, casi di pressione alta con minima anche a 90 seguiti nello stesso girono da abbassamneto improvviso con crollo a105 con 55,gongiore addominale, ultimamanete comparsa di chiazze o strie sull'addome ne avrei da dire ancora.
Analisi: test acth al 3° ciclo:
FSH 6.6,
LH 4.09
2 38.68
17-OH- PROGESTERONE 4
TEST OHP 2.2-2.8-3.8-4.1
TESTOSTERONE TOTALKE 102
SHBG 20
DELTA 4 ANDROSTENEDIONE 2.8
DHEAS 475.90
GLICEMIA 83/154/158/134/141
IRI 20/153/220/168/180
GH : RIMASTO UGUALE IN TUTTI I DOSAGGI 0.05 ng/ml
CORTISOLO URINARIO 192
CORTISOLO 17.10
FIBRINOGENO 363 (180-350)
GPT 51 (0-50)
Queste sono solo alcuni risultati,altre analisi le farò a giorni e dopo di che mi sottoporanno a risonanza magnetica per accertare e eventualmente conclamare il tutto perchè da ecografia addominale i surreni non si son potuti vedere.
In questa situazione, dalle mie ricerche su internet e dalla loro ipotesi di tumore surrenalico, sono entrata in crisi, non riuscendo a capire la cura esatta e non sapendo che vita mi aspetta, dato che la sintomatologia si fà sempre più opprimente.
Potete darmi un parere medico?C'è una cura? c'è un centro per queste malattie, che i mie medici definiscono rare e complesse nella diagnosi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se e' un adenoma surrenalico, lo si cerca con una TC e poi lo si toglie, con un piccolo intervento. Con un po' di fortuna, il giorno dopo lei e' guarita.

Se e' extra surrenalico, occorre andare a cercare dov'e'.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi dato una risposta.
Oggi attendo l'esito dell'ultima analisi, dopo di che il medico mi sottoporrà ad un tac o risonanza magnetica oltre che surrenalica anche ipofisaria, dato che alcuni valori ipofisari risultano bloccati anche dopo test da soppressione.
Non essendo medico non sò fornirle ulteriori dettagli in merito su cosa non và.
Può gentilmente dirmi cosa significa extra surrenalico? capisco che non si trovi nei surreni ma in alternativa quali altri organi potrebbero essere interessati?
Grazie anticipatamente.

[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
A memoria: un adenoma extrasurrenalico puo' essere da qualunque parte nell'adome, ma anche lui dovrebbe essere individuabile alla TAC. Sono gruppi di cellule che durante la formazione dell'embrione perdono contatto col resto del surrene e rimangono isolate come piccoli amartomi.