Quali valori?

Buonasera dottore, e grazie in anticipo per la risposta.
Mia figlia e' stata operata per un tumore maligno alla tiroide con asportazione totale, nel 2000 e ora ha 32 anni .Sono passati alcuni anni e per fortuna tutto bene ma ogni qualvolta deve fare i controlli degli esami del sangue, non sappiamo mai quali devono essere i valori di riferimento per questo tipo di patologia,e rimaniamo tutti in ansia fino all'appuntamento con il medico.La total-body ogni quanto va fatta? sono anni che non gli e' stata piu richiesta.
La ringrazio e cordialmente La saluto.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Ogni 6-8 mesi va effettuata ecografia del collo e dosaggio ormonale per FT4, FT3, TSH, Tireoglobulina, Anticorpi antitireoglobulina. La total body non viene più eseguita perchè non vi è indiczione se non per casi particolari nei primi 2-3 anni dall'intervento. Afferite ad un centro di controllo endocrinologico e state tranquilli

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
buongiorno dottore, grazie per la risposta , ma forse non mi sono spiegata bene. Sappiamo di dover fare il ft4, ft3, tsh ecc, ma quello che noi volevamo sapere se esistono valori di riferimento nella persona operata di tunore alla tiroide.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
I valori di riferimento sono gli stessi del non operarto alla tiroide con l'eccezione che il TSH in chi ha subito l'asportazione della tiroide per tumore maligno deve stare al di sotto del valore minimo di norma; la tireoglobulina inoltre deve essere indosabile o comunque al disotto di 2 pg/ml.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Buonasera dottore, La ringrazio per la risposta molto esauriente e cordialmente La saluto.