Tumore al polmone

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Soffro di iperandrogenismo surrenalico idiopatico con iperandrogenismo periferico ed eccesso ponderale e tiroidite di hashimoto. Mi sto curando con una terapia farmaceutica e sono seguita da un endocrinologo.
Da qualche tempo però ho forti dolori in un punto della schiena..e del braccio sinistro. ho la sensazione di avere catarro in gola..con la respirazione mi fa male la schiena.
In realtà mi hanno detto di soffrire di fibromialgia..ma sono scettica. Che ne pensa lei? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
Ci potrebbe fare sapere che esami ha eseguito sinora? Grazie PM

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si certo. A gennaio, causa bronchite, ho fatto un rx torace risulatto negativo. Due mesi dopo una rmn dorsale ma solo per verificare se c'erano problemi alla colonna vertebrale perchè i dolori non miglioravano. In realtà mi hanno sottosposto a vari accertamenti..rmn encefalo negativa, rmn rachide cervicale: protusione modesta in c5-c6. Elettrocardiogramma nella norma. Esami del sangue: eseguiti di recente il 14 ottobre 2009 : emocromo nella norma. Proteina c reattiva 2.97(0.00-6.00) mg/l ast 21( 10-35)u/l alt 22 u/l (10-35) ma questi esami sono stati fatti dopo la somministrazione di soldesam per 3 giorni per verificare il funzionamento ovarico e surrenale. Mi sono stati fatti all'ospedale di Padova dove mi cura un endocrinologo.
esami di luglio 2009 in condizioni normali: emocromo nella norma formula leucotitaria nella norma esame urine completo nella norma, ves 7 mm/1a h. 1-12
pcr inferiore a 0.1 mg/dl
funzionalità renale nella norma
funzionalità epatica nella norma

avevo avuto un leggero incremento del cpk ma rientrato dopo un mese.
ora questo dolore della schiena non capisco proprio da dove derivi.
Il catarro che sento in gola non capisco se può essere ricondotto all'ansia. Ma a volte esce proprio catarro. Spero di averle dato tutte le info necessarie. Non sono fumatrice.
Grazie!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si certo. A gennaio, causa bronchite, ho fatto un rx torace risulatto negativo. Due mesi dopo una rmn dorsale ma solo per verificare se c'erano problemi alla colonna vertebrale perchè i dolori non miglioravano. In realtà mi hanno sottosposto a vari accertamenti..rmn encefalo negativa, rmn rachide cervicale: protusione modesta in c5-c6. Elettrocardiogramma nella norma. Esami del sangue: eseguiti di recente il 14 ottobre 2009 : emocromo nella norma. Proteina c reattiva 2.97(0.00-6.00) mg/l ast 21( 10-35)u/l alt 22 u/l (10-35) ma questi esami sono stati fatti dopo la somministrazione di soldesam per 3 giorni per verificare il funzionamento ovarico e surrenale. Mi sono stati fatti all'ospedale di Padova dove mi cura un endocrinologo.
esami di luglio 2009 in condizioni normali: emocromo nella norma formula leucotitaria nella norma esame urine completo nella norma, ves 7 mm/1a h. 1-12
pcr inferiore a 0.1 mg/dl
funzionalità renale nella norma
funzionalità epatica nella norma

avevo avuto un leggero incremento del cpk ma rientrato dopo un mese.
ora questo dolore della schiena non capisco proprio da dove derivi.
Il catarro che sento in gola non capisco se può essere ricondotto all'ansia. Ma a volte esce proprio catarro. Spero di averle dato tutte le info necessarie. Non sono fumatrice.
Grazie!
[#4]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
Provi a sentire degli specialisti vicino casa affinchè la visitino per stabilire se farle eseguire un approfondimento con tac del torace. ci tenga aggiornati, grazie
pm
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta. Domani andrò dal mio medico di base per capire che pensa lui. Lei quindi crede che i miei sintomi possano essere riferiti ad un possibile tumore polmonare? Le confesso che questa cosa un pò mi destabilizza, ma voglio giustamente vederci chiaro. Grazie ancora per la disponiblità.
[#6]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
Credo solo che si debba approfondire e dare una diagnosi. mi tenga aggiornato, grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie. Oggi sono stata dal mio medico di base, ma lui dice che i dolori che sento sono legati alla fibromialgia che mi hanno diagnosticato. Mi ha detto che mi hanno fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili nelgi ultimi 6 mesi. Di stare tranquilla. Che il catarro che sento potrebbe essere bolo isterico da ansia. Si, io ho sofferto di attacchi di panico ed ansia. Comunque, andrò da uno specialista pneumologo, magari in privato perchè il mio medico non mi ha proposto una visita. Le farò sapere. Grazie ancora.