Tumore alla tiroide

Buongiorno,
volevo chiedere delle informazione. Mia madre circa 6 mesi fa è stata operata di tiroide per un tumore in essa. Dopo aver effettuato la iodio terapia a gennaio ha effettuato una visita di controllo dove hanno riferito che a giugno dovrà effettuare una "puntura" in day-ospital dove l'indomani dovrà essere in ospedale e anche il dopo 3 giorni.
Potrebbe dirmi di cosa si tratta e perche viene effettuata????
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

molto probabilmente sua madre sarà sottoposta al test al Tyrogen, una procedura diagnostica ben standardizzata che prevede delle somministrazioni intra-muscolo di un farmaco (TSH-ricombinante) con successivi dosaggi della tireoglobulina al fine di evidenziare precocemente eventuali metastasi del tumore tiroideo.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia