Ghiandole cowper

Buongiorno,
Scrivo perchè è accaduto qualcosa che era avvenuto in passato.
Normalmente ho una secrezione delle ghiandole di Cowper abbastanza generosa quando ho una erezione.
Improvvisamente questa secrezione è venuta completamente a mancare, già da qualche giorno. Mi capita anche di sentire un leggero fastidio sulla punta del pene.
Come accennavo, avevo già avuto un periodo in passato con questo disturbo, durato qualche settimana e poi risolto.
Non è un calo progressivo...dall'oggi al domani la lubrificazione si azzera.
Ho il glande abbastanza delicato e questa mancata lubrificazione improvvisa con il passare dei giorni mi causa irritazione.
A dire il vero non so se sia psicologico ma tendo ad avere più difficilmente erezioni.
Ho avuto rapporti ma solo protetti, soffro di colite e in passato avevo avuto problemi di ipertono anale.
Quando avevo avuto il disturbo in passato mi avevano visitato la prostata escludendo però prostatite.
Il flusso di urina è normalissimo,non ho problemi in questo ambito.
Ho un calcolo renale che però è monitorato di tanto in tanto ed è fermo in quella posizione.
Sapreste suggerirmi da cosa può essere causata questa disfunzione?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molte ipotesi diagnostiche già lei ce le accenna ma quella che più sembra avvicinarsi a quella reale potrebbe essere la natura psicologica del suo disturbo visto anche che "tende ad avere più difficilmente erezioni".

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia e con lui studi il da farsi sia a livello diagnostico che terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/