Referto

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni, Mi sono sottoposta ad un elettrocardiogramma sotto consiglio medico per escludere problemi cardiaci , perché spesso ho tachicardia dolori al petto e delle volte una forte dispnea (escluso problemi respiratori dalla spirometria). Dal referto leggo alcune cose che non mi sono chiare qualcuno può aiutarmi ?
Riporto il referto
Atrio sinistro 34 mm
Aorta 34 mm
Apertura aortica 20 mm

Ventricolo sinistro
SIV diastole 9 mm. Sistole 13 mm
PP distolse 8 mm sistole. 11 mm

DTDSV 47 mm
DTSVS. 25 mm
FE 65%

Esame bidimensionale
Normali i valori della cavità con cinesi normale . Lieve ispessimento setto Iv. Non versamento pericardico. Arching dei lembi mitralici senza significativo mal funzionamento della valvola.
ESAME DOPPLER E COLOR DOPPLER
Turbolenza sistolica atrio sinistro
CONCLUSIONE
Esame nei limiti della norma ( insufficienza mitralica minima)
Ringrazio anticipatamente per il vostro consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
è un esame normalissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta ... secondo lei serve fare un elettrocardiogramma sotto sforzo ? Perché spesso sotto sforzo noto palpitazioni oppure formicolio al braccio e dolore al petto fino ad arrivare alla scapola...Ma ho sempre associato questi sintomi ad un problema di cervicale o cmq non dipeso dal cuore .
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non ha bisogno di alcun altro esame
Con questo la saluto

Cecchini