Incontinenza cardiale farmaci

SAlve ho 28 anni ed è dal 2015 che ho il Cardias beante, vorrei sapere quali farmaci ci sono per ridurre tutti i sintomi ad esso correlato.
Sono 5 mesi che dopo i pasti ho una digestione lunga, faccio fatica a ruttare dopo un pò e mi gonfio... poi dopo un pò sento un fastidio alla bocca dello stomaco che mi impedisce di respirare bene.
Vorrei sapere come si chiamano questi sintomi e cosa posso fare per risolverli..
PS: Pantoprazolo, Domperidone, Simeticone, Gaviscon, nessuno di questi risolve la situazione come è possibile ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi riferiti non sono legati al cardias beante ma ad un rallentato svuotamento gastrico. Servono dei procinetici (domperidone) non gli altri farmaci elencati.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Per quanti giorni devo prenderlo per passarmi sto problema che mi perseguita ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
15-20 giorni, ma è tutto soggettivo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
A volevo dirle che sto prendendo Cipralex ma la terapia ha superato i 2 anni e l'efficacia è diminuita infatti me la devono cambiare con duloxetina..
Cosa ne pensa di questo snri, secondo lei può influire ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può influire.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Perche puo influire ? Quindi ora il cipralex sta influendo in modo negativo ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco può rallentare i movimenti intestinali.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Anche lo stimolo per digerire ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Secondo lei duloxetina potrebbe risolvere questo problema tra un mesetto?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente non saprei.....
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La cosa che ho notato è che indipendentemente da ciò che mangio o bevo, faccio 2 rutti, poi il terzo sale lo stimolo e non appena sto per farlo non arriva e ritorna giu percdhè devo per forza inghiottire... poi verso sera sopratutto comincia a mancarmi il respiro , non prendo bene i respiri...
Il domperidone non cambia la situazione, secondo lei cosa potrebbe essere successo ?
Inoltre non riesco a bere ho meno sete del solito sono diventato stitico e vado a fare la pipi troppo spesso