Ana positivo dna ed ena negativi

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, celiaca e affetta da tiroidite autoimmune. Visti alcuni sintomi e anche la storia familiare, ho fatto gli esami per il lupus. Ana positivi 1:640 pattern granuloso, mentre anti DNA nativo ed ENA negativi. Che significa?
[#1]
Dr. Mario Bocci Reumatologo 2
Salve.
La positività degli ANA è in parte da attribuire anche alla già nota diagnosi di Tiroidite autoimmune.
In ogni caso per una corretta valutazione del quadro dovrebbe effettuare una visita Reumatologica nel contesto della quale verrebbero indagati meglio sintomi e segni e eventualmente prescritte ulteriori indagini, sia esami di laboratorio che strumentali, in grado di confermare o meno un quadro correlabile a una connettivite.
Cordiali saluti.

Dr. Mario Bocci