Nevrosi ossessiva

Salve dottori mi ritrovo di nuovo qui per chiedere un consiglio soprattutto un parere per avere delle spiegazioni in merito a questo mio disturbo Come ho già detto mi è stato diagnosticato un una nevrosi ossessiva dovuta alla cura delle malattie il mio medico di base essendo anche psichiatra mi ha prescritto il Citalopram che sto prendendo dal 5 ottobre a dose di 20 mg è da quasi 4 settimane abbiamo aumentato a 30 perché non c'erano grandi benefici sicuramente benefici ce ne sono stati Però io ho sempre questi pensieri che mi passano per la testa adesso mi hanno consigliato la mia psicoterapeuta di prendere un appuntamento da un vero psichiatra che mi segue costantemente Perché il mio medico di base dopo essere stato perennemente massacrato da me non ha più intenzione di rispondermi al telefono e ai messaggi quindi il 11 gennaio avrò una visita psichiatrica dove valuteremo il da farsi come ho detto io mi trovo a quasi 3 mesi di terapia 2 da 20 mg e una è un mese da 30 come ho già detto benefici ci sono ma questi pensieri rimangono nonostante tutto sono migliorata ma tipo non riesco ancora a sentire storie tumore o bambini che si ammalano che vado subito in paranoia faccio un esempio oggi mi è stato raccontato di un bambino autistico nonostante le mie figlie Ringraziando Gesù Cristo siano tutti e due in ottima salute Io ho avuto il dubbio che la mia seconda bambina fosse autistica mi rendo conto di non essere guarita e quindi in questi brutti pensieri mi assalgono volevo porre a voi medici questa domanda è vero che non si di non si guarisce definitivamente dalla da una nevrosi ossessiva stavo pensando quando sarà arrivato il tempo di togliere questo farmaco ho paura che dato che non sono migliorata non sono migliorata perché io mi sento che questi pensieri ossessivi ci sono Ho paura che togliendomi il farmaco io ricasco un'altra volta in quel oblio che mi ha rovinato la vita le mie domande sono queste quindi.
Perché il Citalopram ancora non mi toglie definitivamente questi disturbi?
Navigando su internet ho letto di testimonianze che da tre mesi erano perfettamente guariti io perché mi trovo ancora in questa situazione anche se più lieve.
È vero che dal disturbo ossessivo non si guarisce definitivamente ma si va solo a migliorare. ?
La mia psicoterapeuta dice che secondo lei sarà il caso di aumentare la dose anche più di 30 e forse di aggiungerci qualcosa io volevo sentire solo un parere Perché mi rendo conto che tramite online sarà soltanto un paio e nulla di concreto perché mi dovrò affidare alle mani di un medico che mi segua veramente se è vera questa cosa che mi ha detto Ringrazio tutti quanti per la possibilità che ci date a noi utenti di poter esprimere le nostre preoccupazioni
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Continua a porre sempre la stessa domanda.

Attenda la visita psichiatrica e saranno valutate la variazioni da fare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio x la risposta.... Mi dica la verità posso diventare matta da rinchiudere? Ora ho questa paura di diventare matta si può impazzire cosi? Eh essere rinchiusi e legati
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Posso diventAre schizofrenica