Trazodone

Salve,
in regime ospedaliero, per disintossicazione da alcover,
sono stati spinti oltremodo (a mio avviso) due farmaci in 8 giorni
per passare da alcover 100ml /die a 30ml/die, poi ho chiesto ai medici di interrompere il ricovero perchè a mio avviso troppo veloce
terapia che funzionava (sottolineo che soffto dal 2000 di ansia e 6 anni fa da un periodo di pesante alcolismo)
il trittico alla posologia di 300 + 300mg /die
e gabapentin 2700mg die
La "disintossicazione" è stata un disastro: totale agitazione, trittico che dopo il primo effetto sedativo dava agitazione da ssri e insonnia che si protraeva (dormivo 3 ore max a notte), gabapentin (che come mi disse il neurologo esauriva il suo effetto sedativo dopo poco).
Inoltre 2 eventi a domicilio: priapismo con relativo ricovero e shunt intracavernoso (effetto collaterale di non poco conto)
ripresa di utilizzo di alcol.

Vi chiedo, anche se il trittico non guariva l'insonnia dopo mesi è il reponsabile del priapismo? Viste le dosi non menzionate neanche nel bugiardino?
Per l'alcol lascio interpretazione al sert

Grazie
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Il Trazodone può indurre priapismo

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve,
si so che può indurre priapismo, ma forse a causa dell'elevatissimo dosaggio?
Il trittico a rilascio prolungato potrebbe ridurre notevolmente il rischio di priapismo?
Considerando che quella notte presi in totale 600 mg?
Una dottoressa del sert ha sbarrato gli occhi di fronte a questo dosaggio.
Grazie
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Il dosaggio alto è sconsigliato perchè inutile e foriero di maggior rischio di effetti secondari. Il suo dosaggio non è realmente tossico.