dosaggio medicinale

Buongiorno sto soffrendo di ansia e ho in casa due tipi di farmaci, uno è il percitale che non prendo mai e stamattina per sbaglio l ho preso e ingerito 20 gocce, devo preoccuparmi? Cosa comporta? Sono due ore circa che le ho prese e Sto avendo una sensazione di giramento leggero di testa Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il percitale è uno dei nomi nei quali viene commercializzato il citalopram, che è un antidepressivo ad azione sulla serotonina. Venti gocce sono leggermente di più della dose massima giornaliera, e se è la prima volta che lo prende può dare qualche effetto collaterale. Ma non si tratta di una dose tossica.
Gli unici problemi potrebbero essere rappresentati dalla concomitante assunzione di altri farmaci o da dei disturbi di conduzione cardiaca nel caso lei avesse già qualche anomalia all' elettrocardiogramma.
Se è la prima volta che lo prende potrebbe dare qualche effetto collaterale, ma in condizioni normali la dose che ha preso non è tossica. Non è il caso che guidi, ma anche quello deve essere valutato in base agli effetti collaterali da lei eventualmente sentiti.

Dr Giovanni Portuesi