Trittico 100 mg

Buonasera gentili dottori, da anni sono in cura psichiatrica a causa di un forte colon irritabile con meteorismo ipocondrio destro come sintomo principale.. Attualmente sono arrivato ad assumere soltanto un quarto di EUTIMIL 20MG dopo colazione e cena, e un quarto di olanzapina lilly 5mg prima dormire .. Qualche giorno fa al controllo con il mio pschiatra che mi ha trovato meglio , ha deciso di togliermi il quarto di EUTIMIL dopo cena, e al posto dell OLANZAPINA 5mg (un quarto prima di dormire) ha deciso di darmi il TRITTICO 100mg . Mi ha detto di prenderne un quarto insieme all olanzapina per 15 giorni (quindi un quarto di olanzapina e trittico prima dormire) e poi di togliere definitivamente l olanzapina e prenderne metà (di TRITTICO).
Ho alcune domande:
1) Reputate giusto il metodo di sostituzione ?
2) Siccome sono celiaco ho timore che nel trittico ci sia glutine, ho cercato un po su internet ma non ho trovato nulla.. Voi sapete se ne contiene ?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Se è seguito da tempo perché non fa queste domande direttamente allo specialista psichiatra.
È sempre meglio riferire i propri dubbi a chi la conosce e visita.
Il consulto online non può sostituire il rapporto medico paziente.
L'unica cosa che si può dire è che evidentemente il collega trova che lei stia meglio. .( rispetto alla diagnosi dì partenza).
Sulla scheda tecnica (foglietto illustrativo) dei farmaci si trovano descritti sempre i componenti oltre al principio attivo....e la specifica se contengono lattosio (per gli intolleranti ) glutine per i celiaci ecc ecc....
Comunque è meglio che parli personalmente con chi la segue.
I migliori auguri.
Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo

Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)