Nodo alla gola e peso tra le scapole

Salve è da un po di tempo ormai che sento come un nodo alla gola, pesantezza, anche nel deglutire a volte faccio fatica. Per liberarmi ingoio aria x buttarne fuori di più. Sono un soggetto sempre in ansia e con mille dolori x varie parti del corpo (pancia,stomaco ecc)ma questa pesantezza al torace, un peso tra il collo e le scapole, l irrigidimento delle braccia e gambe, mi fanno stare davvero male. Dopo un po di tempo sono stato meglio fino a che mi sono sopraggiunti questi sintomi. Queste sensazioni si alternano durante le giornate, la sera peró, stanca crollo e dormo l intera notte! Può dirmi qualcosa lei? Può trattarsi solo di ansia?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

In che senso "solo" ansia ?

le è stato detto questo da qualcuno che l'ha visitata, ha ricevuto prescrizioni di tipo psichiatrico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la celere risposta. Come le dicevo ho altri fastidi che a dire del mio medico curante e del gastenterologo (dopo colon e gastro) sono sintomi ansiosi!
Ma io vorrei star bene!
Nn ho fatto visite psichiatriche
[#3]
dopo
Utente
?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
A questo punto, se il loro giudizio è stato questo, sarebbe logico far confermare o meno la cosa dallo psichiatra e farsi indicare la cura del caso.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, era proprio x qst che avevo chiesto a voi un consulto!grazie comunque
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non ho capito, aveva chiesto un consulto per che cosa ? Per farsi fare la diagnosi virtualmente ?
[#7]
dopo
Utente
Assolutamente... ho chiesto un consulto per essere consigliata al meglio sul come proseguire x stare meglio... anche x una mia maggiore serenità!
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Appunto, ma allora perché scrive "grazie comunque" ?