Farmaci

Buonasera Come ho fatto l'esame mi hanno trovato colon irritabile e mi hanno prescritto di prendere colonir e Debridat mi sto prendendo da 4 giorni però ho cominciato a sentire una nodo alla gola, puoi durante la serra improvviso mi manca il respiro e si blocca la gola come se ce l'ho asma. Oggi anche pomeriggio preso colonir subito cominciato sentire questo mancanza di respiro nodulo alla gola a sto punto io non lo so cosa fare e chiedo a voi se li devo fermare o devo cambiare con altri farmaci
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il colon irritabile spesso concomita o è un aspetto di sindromi ansiose altrimenti definibili. In questo caso mi pare che la cura sia "gastrointestinale". Le è stato detto se soffre di un disturbo d'ansia, o comunque la cosa è stata discussa o verificata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Beh allora ho fatto colonscopia mi hanno trovato batteri secondo grado e mi hanno detto che ce lo colon irritabile però questa cura con questi farmaci sento il disturbo alla gola e mancanza di respiro C'è una domanda mia mi devo sospendere o devo continuare
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se c'è un problema di flora intestinale è un conto, il colon irritabile non si definisce in rapporto ad una flora alterata, ma a determinati sintomi.
Io mi farei inquadrare meglio sul piano psichiatrico, se non è stato fatto.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore gentilissimo veramente mi è rimasto di fare l'ultimo esame psichiatrico Comunque grazie