Stordimento generale e forte ansia

Salve, scrivo per parlare di alcuni problemi che ho, ultimamente sento una strana sensazione di stordimento, sento la testa più pesante del solito e una sensazione strana sulla mandibola e poco sotto le tempie, ho il collo che spessissimo scricchiola e che mi fa male, premetto che sono una persona molto ansiosa e che si fa molte paranoie,e che non ho una postura corretta, la seconda domanda è che spesso, penso proprio a causa della forte ansia, ho delle fitte fastidiose sul petto, chiedo se può essere tutto causato dalla forte ansia che ho e magari da problemi di postura o di cervicale? Ho 18 anni e ho scritto principalmente perché vorrei stare più tranquillo visto che spesso mi faccio paranoie su un possibile cancro al cervello, leggendo i sintomi su internet, grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

il primo step è sentire il medico di base per una valutazione generale.

Poi, è vero che l'ansia può generare sintomi come quelli che descrivi e in tal caso, anche qui, è necessaria una valutazione per comprendere meglio la situazione e poi pensare ad un eventuale trattamento.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica