Ansia studio
Salve, ho 25 anni e ho da tempo uno blocco riguardante lo studio. Mi viene l'ansia pensando a ciò che devo fare, al tempo che impiegherò e allo stesso tempo impiego ore nel fare anche 4 pagine perché se non imparo bene le cose mi viene l'ansia. Solo al pensiero che per esempio debba fare 30 pagine e stare ore e ore mi porta a rinviare ciò che devo fare e solo in quel momento mi si placa l'ansia. Aggiungo una scarsissima fiducia in me stesso e nel futuro, e anche questi pensieri mi allontanano dallo studio, e mi porta via tanta concentrazione. Potete aiutarmi a gestire l'ansia e sbloccarmi? Grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Per imparare a gestire l ' ansia è necessario prima capire qualcosa è il problema è quindi fare una valutazione diretta
Nel suo caso ad esempio potrebbe esserci una tendenza al perfezionismo che crea il problema e lo mantiene in piedi e quindi le strategie potrebbero essere diverse da quelle usate per la gestione di un altro tipo di ansia.
Perché non ne parla direttamente con uno psicologo psicoterapeuta che può aiutarla ad inquadrare il problema?
Questo servizio infatti serve ad orientare l ' utente non a curare.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica