Voglio morire

Sono una donna di 40 anni sposata da 20 con un coetaneo da qualche mese nnò ho più voglia di fare niente se non piangere ,tutto è iniziato qualche mese fa......mio marito a sempre pesato 70 kg , l anno scorso abbiamo cambiato le nostre abitudini mangiando fuori ogni week end e mangiando spesso pizza in settimana inoltre per un estate sbbismo aiutayo degli smici in campagna r ogni fomenica non mancavsno le grigliate .dopo un viaggio in Canada il suo peso e arrivato a 73/74.......SIAMO TORNATI ALLA NOSTRA VITA ABITUALE ABBIAMO SMESSO DI MANGIARE FUORI e mangiamo pizza una volta al mese niente grigliate e meno formaggi....il suo peso a dicembre e tornato a essere 70 kili,a febbraio a avuto l influenza e e dimagrito non saprei quanto percge non avevamo più la bilancia ,ma chi non lo vedeva da un po a iniziato a dirgli che era dimagrito addirittura qualcuno a ipotizzato 10 kg.....presa dal terrore compro una bilancia ...peso 70 kg .....mi tranquillizzo ma inizio a pensare che ha un tumore per la precisione al pancreas ,questa idea mi viene perché cercando su internet ho trovato cHe chi ha i diabete come mio marito e più predisposto al tumore al pancreas ).... lo obbligo così a pesarsi ogni tre quattro giorni ( di è sempre pesato vestito ) ...ieri pesava 69.5 panico inizio a vomitare a piangere e oggi non sono uscita di casa lo guardo e mi sembra magrissimo ,lo guardo e penso che l unica persona per me importante morirà ,lui continua a dire che sta benissimo anzi che stava male quando era ingrassato i miri amici dicono che sta bene ma io oramai non penso altro che alla sua morte e piangoquanfo lui mi dice che mangiamo diverso e i miei amici mi dicono che lo vedono bene mi sembrano scuse .....mio nonno e morto di tumore al polmone e quando tossica dicevano tutti che era perché fumava ,e poi è morto , lui non vuole andare dal medico perché insiste che sta benissimo ........io sono qui in mutua perché non ho voglia di mangiare non ho voglia di alzarmi dal letto non ho voglia di niente attendo la tragedia. ...ma vorrei scappare e immagini continuamente di scappare. ......per non litigare oggi ho finto una emicrania.....cosa posso fare e se avessi ragione io e mio marito morisse se il cambio di abitudine non spiegasse ka perdita di peso.....sto impazzendo letteralmente
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

mi pare che il Suo problema sia l'ansia e la sua gestione, ma se continua a controllare e misurare il peso di Suo marito e a rimuginare sulle ipotetiche malattie che potrebbero colpire chiunque di noi, non farà altro che alimentare questa ansia e a stare sempre peggio!!

Che cosa risolve con questi pensieri? Nulla, riesce solo ad essere più tesa e sfinita.

Poichè Lei è una persona giovane, ha ancora tutta la vita davanti a Lei, è anche molto probabile che un trattamento specifico come potrebbe essere una psicoterapia possa aiutarla a risolvere definitivamente il problema.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Cerco di non pensare alpso cerco di pensare positivo ma non faccio che pensare che succederà qualcosa che l ovvio sono scuse ......voglio spegnere la testa ....giovedì mio marito a peso appuntamento con un neurologo
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se cerca di non pensare o si sforza di pensare ad altro, sta richiamando proprio tali pensieri relativi alla preoccupazione sulla salute di Suo marito.

E' come se io Le dicessi di cercare di NON pensare ad una spiaggia: la prima cosa cui pensa è proprio la spiaggia!

Quindi, Le suggerisco nuovamente una consulenza diretta.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Come già detto giovedì andrò dal neurologo ...nel frattempo però non so come gestire la cosa ,come smettere di piangere e trovare la forza per fare le piccole cose quotidiane