L'odio crea ansia e attacchi di panico?

Salve,
Chiedo scusa in anticipo se risulterà una storia strana ma sono 2 anni che non vivo piu bene con me stessa a causa dell'odio che provo per una persona. A causa di un torto subito da questa persona continuo a soffrire di ansia e di attacchi di panico ogni volta che la vedo, la sera quando vado a letto ( nonostante le poche ore di sonno) non riesco mai ad addormentarmi a causa delle paranoie che mi faccio pensando che il giorno dopo la dovro rivedere a lavoro.
Sono diventata ossessionata, esco di casa con la paura di vederla, cerco di continuo informazioni su questa persona perche il mio pensiero fisso e la vendetta. Mi sono avvicinata a questa persona con il solo scopo di vendicarmi e quando questa persona mi saluta, mi tocca, mi sorride e mi parla io scoppio dall'odio. Sembrera una sciocchezza ma per me e diventata una cosa troppo grossa: mi viene il fiato corto e come se avessi fame d'aria e mi sento sempre una fitta nella zona del cuore con braccio sinistro indolenzito ogni volta che mi prende questa rabbia. Non so a chi rivolgermi, se a uno psicologo o ad uno psichiatra, ho il terrore che venga sottovalutato il mio problema o che risulti una cosa ridicola... intanto sono piu di 2 anni che sopporto questa situazione. Vi prego consigliatemi cosa fare grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente questo odio sembra si sia trasformato in una vera ossessione. Di conseguenza ansia e panico possono esserne le espressioni.
E' tempo di rivolgersi a un professionista. Psichiatra o psicologo vanno bene entrambi, l'importante è che non affronti da sola questa situazione.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks