Registrazione seduta

Salve Dottori,
Soffro d'ansia e dopo aver fatto un percorso qualche anno fa, ho avuto una ricaduta in concomitanza con l'inizio della convivenza. La mia domanda è questa, c'è da preoccuparsi se in qualche seduta ho registrato la nostra conversazione ( solo io ne ero a conoscenza) perché erano argomenti x me molto importanti e pensavo di risentirli a casa nei momenti di ansia acuta? Si lo so che non servono x tranquillizzarsi, ora è da qualche tempo che li ho cancellati xké stavo meglio, ma mi sento in colpa verso la mia psicoterapeuta e non so se dirgli di questa cosa... Probabilmente anche questa mia richiesta è l'ansia che mi crea sensi di colpa esagerati dal nulla.. voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
È utile che ne parli con la sua terapeuta.
Da qui non possiamo comprendere le ragioni cliniche per cui lei abbia registrato le sedute senza che la collega lo sapesse. Gliene parli perché è essenziale per lei (tu) comprendere lo scopo delle registrazioni “occulte”. Anche questo fa e potrà far parte della terapia.

Ps: non c’è da preoccuparsi

Saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.