Ansia e attacchi di panico

Ho un carissimo amico che in passato ha sofferto Di attacchi di panico e ora pare ripiombare in questo tunnel, vorrei aiutarlo essergli accanto ma non so come.
Tende ad isolarsi,mi chiede spazio, tempo per se' per ritrovare equilibrio.
Che comportamento devo attuare per sostenerlo?
Assecondarlo nel suo isolamento?
Cercare di smuoverlo...
MI ha confidato che era arrivato a non uscire di Casa nel precedente periodo critico avvenuto ormai molti anni fa...
Sono molto preoccupata.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, non ci sono comportamenti standard da utilizzare, ciò che va bene per uno non può andar bene per un altro. Quello che può fare è consigliargli di rivolgersi a un professionista

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks