Il cuorr che batte forte

Salve dottori ho un problema disagiante ogni mattina alle 4:30 mi sveglio con il cuorr che batte forte e senso di oppressione al petto e paura ho spesso ansia e attacchi di panico..volevo precisare chee anno scorso feci ecocardia la quale era tutta ok tranne un blocco di branca dx poi mesi fa ho.fatto holter dove mi hanno riscontrato extrasistoli innocente io in un g.ne ho minimo sei sette solo che in 24h sono state solo tre...non so piu che fare il fatto che puntuale alla stessa ora mi viene il batticuore mi fa andare di testa..unaltra cosa devo stare semrpe piegsto sul petto inchinato per favorire il respiro ho fatto anke visita dallo pneumologo e a detto tuttok non so piu che fare poi mi vengono.semrpe in mente cattivi pensieri..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
a giudicare cio che scrive lei ha un holter normale, quindi lenso che lei abbia degli attacchi di panico che andrebbero curatida uno specialista.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma non capisco un holter normale che significa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Significa che l 'Holter del quale lei ha riportato il risultato e' perfettamente normale

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
A si dottore grazie pero mi sento sempre agitato non riesco a respirare bene e mi sento un peso costante sul peso si presenta specie molto frequente al mattino e devo bere perche ho senso.di respiro corto non riesco a svolgere una vita spensierata mi tormenta mentre faccio un discorso lungo con una persona inizio a sentire caldo e come mi prendesse qualcosa e devo interrompere ed isolarmi ammetto che fumo 20/30 sig al gg e che il caffe al massimo piu di uno non lo prendo o se poi lo prendo deka pero...mi sento come mi stesse arrivando un infarto..vorrei prendere delle capsle di sedatol sono naturali lei che mi consiglia di solito prendo 30gocce di biancospino Pero mio zio e un pscologo e mo dice che vanno bene lei che mi comsiglia
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se fuma così tanto significa che non ha paura dell infarto ictus o del cancro
Il biancospino fa bene a chi glielo vende
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
S si imfatti dottore...ma il sedatol?scusate tutte ste domande...grazie e buonagiornata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se ne prende un paio di litri forse funziona...
la saluto
[#8]
dopo
Utente
)::dicevo sedatol capsleche,mi cinsiglia di dare per placare,un po?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
sono le,stesse sostanze , inutili e costose.
arrivederci
[#10]
dopo
Utente
E che fare?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
smettere di fumare ed eventualmente assumere ansiolitici prescritti da uno specialista.
tutto li.
se continua a fumare è inutile dire che ha paura.

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille signor primario io vorrei evtare farmaci vorrei delle cure naturale deu metodi per favore...poi nel caso ricorro ai farmaci cosa che io non vorrei...
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
la cura piu naturale di tutte è smettere di fumare.
ed è anche economica...
quindi decida lei cosa vuol fare della sua salute

con questo la,saluto

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Okok grazie quindi per voi questa ansia la puo portare la sigaretta?grazie mille e buon primo maggio
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiederrvi una cosa:ogni volta che sento un rumore sbalzo ed oho paura ..fa parte dellessere ansiosi?ma il fatto che mi svegli ogni notte alla stesse ora anche senza tachi che significa ?e poi devo dormire a pancia in su perche a pancia in giu mi viene un blocco al petto
[#16]
dopo
Utente
Comunque o diminuito drasticamente le sigarette io vorrei solo togloere il peso sul petto...quello mi infastidisce che Poi mi prendono gli attacchi dibpanico pazienza so che due tre min e passano ma lansiabmo vonfiziona tanto
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha attacchi di panico e non ha bisogno del cardiologo.
trasferisco il suo post nella sezione piu' adatta

arrivederci

cecchini
[#18]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore la scrivo per saperne di piu col blocco branca dx e vero che si rischia linfarto o l'arresto?sono veramente preoccupato io ce lo ma poi puo scomparire perche recentemente alloholter ed alle elettr non e comparso perche mentre alleco si grazie mille
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi un eventulae blocco di branca destra NON porta all'infarto ne' all arresto cardiaco.
Inoltre certo un blocco di branca destra NON si puo' evidenziare alla ecografia.

Per cui se ne faccia una ragione. Non e' un cardiiopatico.
Se continua a fumare e' probabile che lo diventi.

La saluto
[#21]
dopo
Utente
Ho letto che sono impulsi elettrici...alleco si si e vista..alholter ed alleletr non si e ripresentata ma mi ponevo una domanda le extras possono essere dovuto a questi?grazie mille
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#23]
dopo
Utente
Grazie dottore buon pomeriggi