Utente 376XXX
Gentili dottori,
Sono 8 anni che soffro di ansia generalizzata accompagnata da sintomi fisici come vertigini,stanchezza e tachicardia ..
Ho cambiato tanto antidepressivi per non dire tutti..ho assunto per 4 anni cipralex e le cose andavano un pó meglio..dopo i 4 anni il farmaco ha smesso di funzionare e da quel momento ho assunto anafranil che ha funzionato altri due anni ..ma alla fine di questi due anni ha smesso i funzionare anche labafrabil..dopo quest ultimo ho provato tanti antidepressvi ma tutti hanno funzionato soltanto i primi mesi ..stesso discorso per lo zarelis che sto assumendo..assumo 150mg da 3 mesi..ma da un mese solo ritornati tutti i sintomi ed ora di é aggiunta anche una tachicardia al risveglio e durante il sonno..anche questo è dovuto all'ansia???..cosa posso fare? Ormai non c'è più cura per me

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
L'ansia generalizzata è sempre accompagnata da sintomi corporei. Questi medicinali sono sempre stati utilizzati a dose piena o no. Zarelis a questa dose in realtà è ancora aumentabile.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 376XXX

Grazie dottore,
Gli altri farmaci li ho utilizzati a piena dose..purtroppo hanno sempre smesso di funzionare..per questo sono preoccupato che non abbia più possibilità ..ci sono cure alternative ?

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Può elencare quelli presi ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 376XXX

Gentile dottore,
Ho preso cipralex,daparox,citalopram,anafranil,adepril,brupropione,e zarelis ..
Dottore è vero che questo tipo di disturbo non guarirà mai ma può solo attenuarsi?

[#5] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Su una diagnosi di ansia generalizzata, ha usato diversi tipi di medicinali, in parte non comprensibili (bupropione sull'ansia generalizzata ?), ma non tutti (ad esempio il pregabalin).
Quando gli antidepressivi non funzionano a lungo, anche cambiando, la diagnosi andrebbe rivista, nel senso che a volte una struttura umorale che procede per sbalzi, o fasi, fa sì che questo tipo di farmaco non riesca ad avere un effetto stabile.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 376XXX

Grazie dottore,
Allora non è vero che dall'ansia generalizzata non si guarisce più ?
Perché sembra che più passa il tempo e più sto male per lunghi periodi

[#7] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non è vero ? In che senso, chi lo afferma ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#8] dopo  
Utente 376XXX

Gentile dottore ,
Ho letto su internet che questo disturbo d'ansia ha un andamento cronico e tende a peggiorare col tempo e che i sintomi non spariscono col tempo..sono molto spaventato

[#9] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Deve essere una sua lettura allarmistica di non so quale descrizione. Eviterei di dedicarmi a letture del genere.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#10] dopo  
Utente 376XXX

Grazie dottore..
Gentilissimo