Ansia, gastrite o tumore allo stomaco

Buonasera,
Ho 22 anni, permetto che sono una ragazza ipocondriaca e ansiosa, ma oggi dopo aver fatto merenda, sentivo una strana pesantezza, e continua eruttazione, e stasera sento lo stomaco strano (già soffro di mal di stomaco ), sento un fastidio, come se l'aria fosse bloccata nello stomaco (una sorta di piccola indigestione), e qualche piccolo doloretto, in più sento un fastidio al torace basso, e da qualche giorno soffro anche di qualche fastidio intestinale (piccoli fastidi centrali, e sinistro, gonfiore, meteorismo), leggendo su internet, ho notato che si parla di tumore allo stomaco, di tumore all'esofago e tumore all'intestino, insomma di tumori gastrointestinali, in più mi è stato detto che, dopo.aver passato 3 settimane di stress e depressione, (problemi famigliari) l'apparato gastrointestinale, ne risente, ma vorrei sapere se si tratta di sintomi iniziali di questi mali (oppure in stato avanzato).
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo sciocchezze!
Stia qualche giorno a dieta leggera.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio, prendo in merito il suo consiglio, ma vuole dire che si tratti di stress accumulato nell'apparato gastrointestinale? In più sto prendendo qualche fermento lattico.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stress e notevole ansia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la.sua disponibilità, ammetto che sono una persona con ansia cronica, ma ho notato.che questi sintomi allo stomaco arrivano quando sono in piedi e seduta, cosa che nella posizione sdraiata svaniscono, è sempre dovuto allo stress e all'ansia?
Ringrazio
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
In più quando sono in piedi, sento una sorta di fastidio strano (sempre allo stomaco), come un muscolo contratto, e continua eruttazione, nella posizione seduta, sento dei gorgoglii, lo so sono un tipo ipocondriaco, penso che sia sempre un tumore allo stomaco, mi scusi l'insistenza.
Ringrazio in anticipo
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima lo stomaco fa più male da sdraiati.....
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La aggiorno, ora lo stomaco non mi da problemi, solo senso di continua eruttazione (aria bloccata) poco appetito, (non notando perdita di peso, ma solo aumento),qualche volta fastidio toracico, accompagnato da senso di liquido in gola, con gonfiore addominale basso e dolente e un pochino dolorante, anche al basso ventre a destra (qualche fastidio).
Ringrazio anticipatamente, e mi scusi per il disturbo.
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente reflusso.
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua tempestività, ma un'ultima informazione, leggendo su internet, mi è venuto in mente che tutti questi sintomi che ho, principalmente il gonfiore addominale sopratutto dopo uno sforzo, ho notato che l'aria aumenta e i muscoli del basso addome sono doloranti, fino zona pubica, e poco appetito pensavo fossero un campanello d'allarme, per un'ernia addominale, oppure si tratta solo di un affaticamento dei muscoli interni, può darsi che la mia ipocondria e ansia, mi porti a pensare a questo.
Ringrazio
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve,
Scusi se la disturbo, mi è cresciuta la paura (ipocondria) perché, in questi giorni ho fastidi allo stomaco, mi sento sempre lo stomaco come se ci fosse aria bloccata, non so se chiamarla pesantezza, e poco appetito, a volte quando sento l'odore del cibo, mi viene un pochino di nausea, continua eruttazione, leggendo su internet ho notato che sono i sintomi.iniziali del tumore allo stomaco, premetto che ho 22 anni, il tutto accompagnato da pensieri fissi e ansia con ipocondria.
Ringrazio
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi la sua ansia!
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Quindi, (lo so.che a distanza è difficile) Lei sostiene che si tratta di ansia accumulata e non di tumore iniziale allo stomaco?