Utente 414XXX
DIAGNOSI: Disturbo da Attacchi di Panico (MAI avuto attacchi improvvisi ma legati a situazioni come prendere treno, autobus, guidare in autostrada,ecc...)
CURA: 7 gocce di citalopram
SITUAZIONE: Va abbastanza bene ma mi sono rimaste ancora delle paure
PROBLEMA: Lo specialista mi ripete da mesi di portare a 10 il dosaggio di citalopram (affinché diventi efficace) ma ho paura di eventuali effetti d'impatto dovuti all'aumento del dosaggio. Come si può fare per eliminare questa paura?
Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Non è detto che si possa eliminare, ma avere paura non significa non procedere.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 414XXX

Grazie dottore per la risposta. Nel suo libro(Psicofarmaci - dipendenza, tossicità e altri miti da sfatare) a pag.30 lei scrive che comunque nell'aumento di dosaggio l'effetto d'impatto tende a non comparire più. Spero sia così.

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Meno, o meglio compare ma non è così importante da pregiudicare la possibilità di proseguire una cura.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it