Episodio tachicardico dopo sport

Buonasera gentili dottori,
Vorrei il vostro parere su riguardo un episodio che mi è successo lunedì sera, in attesa di andare dal mio medico venerdì.
Sono una ragazza di 27 anni e durante gli ultimi due/tre anni ho eseguito diversi accertamenti cardiologici tra cui diversi ECG basali, due ecocolordoppler, due ECG da sforzo e un holter ECG in cui gli unici due episodi "rilevanti", se così vogliamo definirli, sono stati alcuni bev isolati morfologia bbdx soppressi dallo sforzo in uno dei due test e due bev durante tutto l'holter, durante il quale la massima frequenza è stata di 120bpm. Lunedì sera, mentre facevo la mia solita ora è mezza si sport, mi sono accorta per caso che il mio cuore batteva abbastanza velocemente, sui 120/130 bpm circa. Dico per caso perché io non lo avvertivo come non avvertivo altri sintomi, mi sono accorta poggiandomi una mano sul petto durante il riposo. Mi sono un po'spaventata però quando, anche dopo 15 min di riposo il mio cuore non accennava a rallentare e così è stato per circa 45 min anche dopo l'allenamento, fino a che pian piano non è tornato alla normalità. Essendo un po' ansiosa questo episodio mi ha lasciato stranita è un po' allarmata anche perché non ci ho mai messo così tanto per recuperare, nemmeno durante il test da sforzo. La mia domanda è questa: può essere stato un episodio isolato dovuto magari a stanchezza o poco allenamento oppure è meglio fare o rifare altri accertamenti? Mio padre è deceduto per morte improvvisa probabilmente extracardiaca ma i sintomi sul mio cuore mi spaventano sempre un po'. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità, buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dati che lei riporta sono perfettamente normali.
Non vedo alcun motivo di preoccupazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio della sua risposta dottore,
Mi ero preoccupata di averci messo tanto a recuperare rispetto al solito ma lei mi ha tranquillizzata.
Grazie ancora e buona serata.