Stretta alla gola e dispnea

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Mi rendo conto di essere ansiosa però ho dei sintomi che mi stanno facendo preoccupare.
Circa un’anno fa ho fatto un ECG che è risultato perfettamente normale, inoltre circa 7 anni fa ho fatto un ecocuore.
Una settimana fa ho iniziato ad avvertire dispnea e una stretta alla gola con qualche dolorino al petto e extrasistole. Ieri sono andata dal medico che, dopo avermi ascoltato i polmoni e il torace, mi ha tranquillizzato dicendo che era solo ansia e tuttavia di fare gli esami della tiroide. Ero in tachicardia con 103 battiti, ma ero molto agitata. Stamattina mi sono alzata sempre con questa stretta alla gola, un dolore alla bocca dello stomaco e anche alla schiena nello stesso punto corrispondente. Inoltre ho una forte nausea, con una leggera febbre a 37. Circa un mese fa ho avuto un virus intestinale durato solo 2 giorni fortunatamente. Sempre questa settimana ho avuto un po di cistite e per questo ieri sera ho preso Monuril.
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? Sono molto preoccupata, ho letto della miocardite e mi sono agitata. Oppure potrebbe essere una specie di reazione al farmaco che ho preso unita a uno stato ansioso? Vi ringrazio per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora non legga di medicina o tutte le patologie cardiache le sembreranno sue.....
E' difficile che i suoi sintomi siano legati al suo cuore, ha soli 24 anni e la negatività della valutazione fatta in passato tranquillizza. Se il problema persiste, faccia una nuova visita per eccesso di zelo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica