Ippocratismo digitale

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 25 anni in apparente buona salute. Vorrei sapere se ad oggi esista un trattamento chirurgico efficace nei confronti dell'ippocratismo digitale (a mani e piedi, senza slargamento eccessivo della falange distale al livello delle mani, più marcato invece al livello dei piedi). Causa ignota (congenito?). L'unghia è slargato, la falange lo è molto meno come ho già detto. Test di Schamroth positivo. Grazie, cordialità
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Non esistono trattamenti estetici ragionevoli correggere questo inestetismo. In questo caso l'estetica potrebbe essere un danno rispetto ad una situazione clinica stabile.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com