Dubbio su uova

I miei dubbi riguardano le uova...È meglio riporle in frigo nella loro confezione in cartone o possiamo anche sistemarle negli scomparti?E se dobbiamo riporle in frigo è giusto lavare prima il loro guscio o è piú corretto farlo solo prima di utilizzarle o non lavarle assolutamente?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Le semplici norme igieniche consigliano di riporre in frigo le uova nella loro confezione.
Il guscio non deve mai essere lavato!

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,quindi mi sembra di capire che lei sconsiglia di riporle nei porta uova che si trovano nei frigoriferi?