Zinco nel sangue alto, assenza di sintomi. Bisogna approfondire?

Salve, dagli esami del sangue è risultato il valore dello Zinco particolarmente alto, non ho sintomi e non uso integratori.
E' opportuno approfondire?

Zinco
Risultato: 94 mol/l
Range: 10, 7 - 18, 4 mol/l

Vitamina D
Risultato: 18 mol/l
Normalità: >30 mol/l

Gli altri dosaggi analizzati sono nella norma.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Intanto è consigliabile ripetere l'esame, magari presso un altro laboratorio.

Si faccia prescrivere anche una integrazione di Vit. D dal Suo curante al più presto.

Saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Marcolongo,
grazie per la risposta. In effetti avevo già previsto di chiedere al medico la prescrizione della Vitamina D, tra l'altro non è la prima volta che la integro ed evidentemente tende ad abbassarsi. Pertanto le chiedo, confermando l'assenza di sintomi specifici, cosa potrebbe comportare la mancanza di integrazione?
Invece, per quanto riguarda lo Zinco, se ripetendo le analisi i valori dovessero confermarsi così alti, come dovrei approfondire e anche qui, cosa potrebbe comportare ignorare la situazione?
Tra l'altro l'esame dello Zinco è stato un caso e a memoria non ricordo a quando risale l'ultimo esame ammesso che l'abbia mai fatto.

Grazie ancora.