C'è una correlazione tra alimentazione e gruppo sanguigno?

Buongiorno sono un uomo di 36 anni e vorrei ricevere informazioni professionali, visto che per vie web ne ho lette di tutti i tipi e versioni al quando differenti, nel discorso alimentazione secondo il proprio gruppo sanguigno.
Nel mio caso sono 0 positivo ma esiste veramente un alimentazione per il proprio gruppo?
Se io accuso dolori alle articolazioni o problematiche di varia natura può essere che ci sono cibi che il mio gruppo non accetta o tollera in parte? E qualora riesco a migliorare è possibile con una corretta alimentazione rapportata al mio gruppo ottenere risultati più evidenti in palestra perché sicuramente la dieta sarà più qualitativa?
E se si come posso trovare una guida in modo facile per poter migliorare il mio stato di salute?
(premetto che sono uno sportivo e mangio abbastanza correttamente cioè il pasto di sgarro la settimana e a volte capita che non ho un alimento e lo sostituisco con qualcosa che non rientra nel piano).
Questo mio malessere di dolorini, diciamo cosi, mi da molto fastidio.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non ci sono prove scientifiche a supporto di un approccio dietetico sulla base del gruppo sanguigno ABO.
Per quel che riguarda la corretta alimentazione nello sportivo è utile rivolgersi a un nutrizionista per calibrare in maniera individuale l'apporto di nutrienti,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.