Dieta appendicite infiammata

Buonasera Dottori.

Sono stata ricoverata per appendicite, e dimessa dopo un paio di giorni in quanto la cura con antibiotico ha fatto bene e non hanno ritenuto necessaria l'operazione.

Devo però fare una dieta leggera per almeno due settimane.

Volevo sapere quali cibi sono consigliati e quali no.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Per un periodo di tempo limitato (una settimana) evitare alimenti particolarmente elaborati o con molti grassi e alimenti molto ricchi in fibre (verdure, legumi). Preferire pietanze di composizione semplice. Assumere una buona quantità di liquidi. Progressivamente riprendere l'alimentazione regolare introducendo gradualmente tutti gli alimenti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Sono quasi due settimane che sto seguendo una dieta abbastanza leggera con pasta in bianco, pollo, frutta e formaggio fresco. È possibile ora integrare tutto, senza esegerare? Carne rossa e pasta con condimento diversi?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Penso di sì.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.