Posologia integratori + probiotici

Buongiorno,

Chiedo gentilmente un consulto relativo a come creare una routine di integratori alimentari che dovrò assumere giornalmente e che mi sono stati suggeriti dal medico di base senza però una specifica posologia.
Temo che se li prendo senza un criterio preciso, possano risultare persino inutili.

Gli integratori sono tutti in compresse e capsule e sono:

Vitamine del gruppo B (B complex)
Vitamina D3 (1000 I. U.)
Collagene + Vitamina C (1000 I. U. 2 x day)
Olio di pesce

Il B complex lo prendo per carenza di ferro e folati e per problema di caduta dei capelli.

Vitamina D3 poiché vivo nel nord Europa e vedo il sole una manciata di volte l'anno.

Collagene per via delle articolazioni in particolare per le ginocchia.

Inoltre per problemi di intestino irritabile, sto prendendo probiotici Alflorex (dovrò prenderli solo per altri 20 giorni)

Infine, non so se è rilevante, ma prendo il farmaco Serimel (sertralina, 50 mg al giorno).

Su internet si trovano varie posologie ma non saprei esattamente come gestire tutti questi integratori.
Sarebbe davvero gentile ricevere un parere da parte vostra.

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un felice anno nuovo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Sono tutti da assumere dopo o durante i pasti.
Per le quantità bisogna attenersi alle indicazioni sulla confezione. Eventuali variazioni - in richiesta di esigenze particolari - possono essere disposte soltanto dal medico che li ha prescritti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.