Gonfiore dopo contusione gamba DX

Buon giorno, due giorni fa, giocando a calcio, sono scivolato per colpa del campo bagnato (erba sintetica) sbattendo violentemente contro la panchina in legno la parte della gamba subito sotto il ginocchio. Premetto di non aver applicato ghiaccio subito dopo la contusione. La zona risulta lesa, quindi con la pelle "rovinata". In oltre, è presente un livido anche molto grosso (circa la metà di un bicchiere. A livello di dolore in certi momenti fa abbastanza male, inoltre (potrebbe essere una mia impressione) sento degli scricchiolii in quella zona (ho sempre sofferto di schicchiolii delle ossa). Da questa mattina, provando a mettere del ghiaccio, ho notato di non sentire il freddo, mentre spostandolo in una zona normale, si sente eccome. Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
La botta può avere offeso un nervo sensitivo con riduzione della sensibilità della pelle. Se la zona meno sensibile è quella dell'ematoma (livido) può essere quello a ridurre la sensibilità. In che parte della gamba hai preso esattamente la botta? Davanti o di lato alla gamba? Riesci a muovere bene il piede? Con il riassorbimento dovrebbe sparire tutto. Altrimenti dovrai farti vedere da un fisiatra o da un ortopedico.

Dr Alberto Giattini
Fisiatra

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta,ho effettuato una visita dal mio medico di base, che mi ha diagnosticato una contusione senza danni alle articolazioni, che dovrebbe lassare con l'aiuto del ghiaccio.