Recupero post intervento ginocchio dx

Pochi giorni fa sono stata sottoposta a intervento chirurgico a causa di una distorsione-contusione al ginocchio dx. L'esito artroscopico ha evidenziato una lesione da stiramento del crociato anteriore senza segni di lassità effettiva quindi non è stato ricostruito. Il ginocchio è stato pulito dai frammenti cartilaginei e altri frammenti che circolavano per il ginocchio. Il dottore ha effettuato un incisione antero-mediale superiore con esiti di lacerazione del retinacolo antero mediale degli estensori a cui e seguita la riparazione chirurgica. La deambulazione mi è stata concessa dal 3 giorno post operatorio con carico ridotto, il tutore bloccato a 0 gradi per 15 giorni e dopo aver tolto i punti procederà a sblocco. Le pongo alcuni quesiti :
1) dopo quanto è possibile ritornare all attività sportiva (calcio)
2) la riabilitazione come sarà strutturata?
3)crede che sarà possibile recuperare il fisiologico range di movimento in flessione?
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Gentile utente tutte queste risposte gliele può fornire solo chi la ha operata: Non credo vi siano particolari problemi a recuperare la completa mobilità articolare.
Saluti
Dr. Pasquale Bergamo

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Il dottore mi fornirà tutte le indicazioni del caso, ma aspettando la successiva visita volevo avere da lei delle informazioni sui tempi di recupero per poter tornare all attività sportiva. Consapevole che è molto difficile dare risposte certe mediante un consulto on-line, chiedo un suo parere sul percorso riabilitativo. Grazie per la cortese attenzione.