Tensione lombare

Buongiorno, da qualche mese ho una sensazione di forte tensione nella zona lombare, come avessi un nodo da sciogliere che mi porta continuamente a cercare di "stiracchiarmi". Non è un dolore ma solo un forte fastidio. Io pratico attività di bodybuilding e quindi svolgo esercizi quali stacco da terra, squat, ecc., sono però controllato da personal trainer che ritengono che l'esecuzione di tali esercizi sia corretta. Ho anche comprato un foam roller, che uso circa 3 volte a settimana sulla parte dolente (striscio lateralmente alla colonna), ma che mi da sollievo solo momentaneamente. Cosa fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Detto che una visita specialistica è fondamentale per chiarire e dirimere qualunque dubbio, da quello che racconta potrebbe trarre beneficio da terapia mssofisioterapica.Se però il fastidio è recidivo e dura da molto tempo le ristresso il concetto di una visita specialistica fisiatrica o magari ortopedica con associata una risonanza della colonna lombare detto che però prima di fare l'esame diagnostico la visita è importantissima (potrebbe infatti essere necessario un altro tipo di esame diagnostico come un Rx o una Tac).
Quindi consulti un collega prima di intraprendere qualunque attività terapeutica.
Spero di esserle stato utile
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB