Esami del sangue vs ecografia

Buongiorno,
mia madre ha fatto le analisi del sangue e i valori epatici erano leggermente sballati così il medico di famiglia ha chiesto un ecografia di urgenza con esito positivo.
Nonostante ciò il medico l'ha appena sottoposta a nuovi esami del sangue più approfonditi.

Siccome l'esito di quest'ultimo non sarà rapido volevo chiedervi se con l'ecografia, che non ha dato segnali di pericolo, si ha già una buona percentuale di escludere patologie?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ecografia esclude una parte delle patologie epatiche ma non esclude, ad esempio, le epatiti, le malattie autoimmuni ecc.
Di più non si può dire in quanto le informazioni fornite sono assai scarse!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.
Un'altra domanda se possibile:
l'ecografia può escludere tumori o malattie più gravi per la vita?
Le malattie autoimmuni hanno terapie efficaci?

Mia madre ha 73 anni, sempre goduto di buona salute anche grazie a un corretto stile di vita e alimentazione.

grazie in anticipo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I tumori possono essere esclusi con l'ecografia
Le malattie autoimmuni possono curare.
[#4]
dopo
Utente
buonasera Dottore,
ho i risultati delle analisi che dovrà ripetere il 10/02.
Come le dicevo mia madre conduce uno stile di vita sano, anche se alla sua età lavora e insegna danza, percui è un periodo di stress.
Se può dare un occhiata quando a tempo le sarei infinitamente grato.
grazie in anticipo
p.s. c'è modo di inviarle le immagini tramite il sito di Medicitalia?
[#5]
dopo
Utente
mi sono permesso di scriverle sulla sua mail per inviare gli allegati
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ho ricevuto alcuna mail
[#7]
dopo
Utente
purtroppo ho inviato all'indirizzo sbagliato, potrebbe indicarmi se possibile?
Grazie in anticipo
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
marcobacosi@gmail.com
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ultima foto è sfocata ed illeggibile
[#10]
dopo
Utente
Mi scusi, ne ho inviata una nuova
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ultima foto è solo una richiesta.....
Sua madre deve indagare per

Epatite B
Epatite C
Epatite autoimmune
Colangite Biliare Primitiva